Come partecipare

Come si entra a far parte del gruppo

Per entrare a far parte del gruppo è previsto un colloquio individuale conoscitivo, che serve per esplorare le motivazioni e le attese, insieme ad alcune dimensioni della storia personale. I gruppi prevedono un minimo di 5 e un massimo di 15 partecipanti. Si può entrare nel gruppo in qualsiasi momento dell’anno.

Cosa offre il Cerchio di Baubo

Il Cerchio offre incontri di gruppo ogni due settimane. Ogni incontro sarà così strutturato: 1 h e 30 di psicoterapia di gruppo seguita da 15 minuti di pratiche di visualizzazione e rilassamento. Sia il gruppo di psicoterapia che le tecniche di visualizzazione e rilassamento saranno condotte dalla dottoressa Federica Mazzeo, psicologa e psicoterapeuta a orientamento junghiano.
Una volta ogni due mesi sarà invitato un professionista esperto nel dolore pelvico (ginecologo, fisioterapista, nutrizionista, etc.) che offrirà informazioni chiare e approfondite su aspetti specifici del problema. In quel caso l’andamento dell’incontro prevederà 50 minuti di gruppo di psicoterapia e 50 minuti di discussione con l’esperto esterno.

Costo

80 euro mensili (costo soggetto a detrazione fiscale per prestazioni sanitarie). Nel costo sono previsti i due incontri mensili con le caratteristiche delineate nella sezione Cosa offre il Cerchio di Baubo.

Logistica

Gli incontri si svolgeranno di giovedì (il primo e il terzo del mese), dalle 18.30 alle 19.45, presso la Scuola per attori – Associazione Culturale, Via Giovanni da Castel Bolognese, 31 (Ponte Testaccio) 00153 Roma